Menu principale:
Riorganizzazioni organizzative complesse
La nostra società offre la consulenza per la progettazione/riprogettazione di tutti gli elementi di funzionamento organizzativo necessari a realizzare gli obiettivi strategici definiti dall'impresa.
Il progetto di riorganizzazione dovrà collegare le scelte di mercato dell'azienda con i cambiamenti proposti in ambito organizzativo, garantendo chiarezza nelle responsabilità e focalizzazione sulle nuove competenze chiave necessarie.
Il processo così definito necessiterà di un piano industriale strutturato che fornirà all'impresa la guida necessaria per affrontare tutte le azioni che saranno ritenute necessarie e dovranno essere realizzate per il raggiungimento degli obiettivi strategici.
Il piano verrà predisposto inquadrando l’azienda all’interno del suo settore di appartenenza e dell’ambiente competitivo, con una particolare attenzione al valore del management e della compagine societaria.
Il piano industriale consentirà all’impresa la necessaria visibilità per attirare risorse finanziarie, indispensabili alla realizzazione delle scelte strategiche ritenute fondamentali nella vision aziendale.
Tale Servizio, così come proposto, comprende:
Check-
Inquadramento dell'impresa nel settore/mercato di riferimento
Esame problematiche di riferimento, condivisione della Vision aziendale e delle scelte strategiche
Predisposizione di un piano industriale ed eventuale inserimento di un Temporary manager, se richiesto e ritenuto necessario
Assistenza nella definizione e presentazione del piano industriale ai terzi (fornitori, Istituti di Credito e possibili partners industriali)